OLTRE LO STUDIO

Il valore che fa rete.

Accademia
RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO: il tavolo permanente sulla Brexit di UCSC di Piacenza e l'intervista al Prof. Bruno Ferroni

La rassegna stampa di Febbraio è dedicata al tavolo permanente sulla Brexit, istituito presso il campus di Piacenza dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, il cui principale promotore è il Prof. Ferroni, docente di International Business Law presso l’Ateneo e referente per il tema della fiscalità internazionale e delle dogane in Assonime.

Gli articoli della rassegna, entrambi pubblicati sul quotidiano “Libertà”, affrontano le tematiche emerse in riferimento al mercato e allo scambio, con particolare attenzione agli aspetti doganali, a seguito dell’accordo sugli scambi e la cooperazione tra UE e Regno Unito.

Nel corso dell’intervista di presentazione del webinar, organizzato lo scorso 4 febbraio dall’ UCSC di Piacenza, il Prof. Ferroni illustra una serie passaggi ed implicazioni legate all’introduzione della Brexit, sia a livello generale che nell’impatto più specifico con la realtà locale di Piacenza.

L’articolo sul tavolo permanente in tema Brexit, invece, tende a sottolineare, nel contesto attuale, il ruolo chiave svolto dall’ iniziativa, nata dalla collaborazione fra l’Università e l’Agenzia Dogane e Monopoli, in termini di confronto fra categorie economiche e Dogane, di aggiornamento e di formazione dedicata.

Scarica la rassegna stampa.

Condividi su linkedin
LinkedIn